2/10/2017

cropped-logo-02.jpg

VANGELO E PENSIERO DEL GIORNO

Lunedì 2 Ottobre 2017 (Santi Angeli custodi)

VANGELO:
Dal vangelo secondo Matteo (Mt 18, 1-5.10)
In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è più grande nel regno dei cieli?».
Allora chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità io vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli.
Perciò chiunque si farà piccolo come questo bambino, costui è il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglierà un solo bambino come questo nel mio nome, accoglie me.
Guardate di non disprezzare uno solo di questi piccoli, perché io vi dico che i loro angeli nei cieli vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli».

PENSIERO:
si farà piccolo“. Ecco qual è il segreto per entrare nel regno dei cieli: farsi piccoli. Esser consapevoli che si è sempre bisognosi di Dio, che senza il suo aiuto non siamo in grado di fare nulla. Avere la fiducia nel Signore che ci guida nella giusta via verso il nostro bene e la nostra felicità: questo avviene ascoltando la sua Parola proclamata nel Vangelo e nella Sacra Scrittura.

Lode al Signore!
La gioia del Signore è la nostra forza.

Stampa articolo

1 thought on “2/10/2017”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.