Cos’è la Comunità Mariana d’Intercessione “APOSTOLI DELLA PASSIONE DELL’AMORE MISERICORDIOSO”?
DALLO STATUTO DELLA COMUNITA’
La Comunità Mariana d’intercessione “APOSTOLI DELLA PASSIONE DELL’AMORE MISERICORDIOSO” è un’associazione privata di fedeli.
La Comunità Mariana d’Intercessione “Apostoli della Passione dell’Amore Misericordioso” è un’associazione di fedeli.
Il nome racchiude la spiritualità propria della Comunità che si sostanzia nell’essere:
- Comunità intesa non nel senso stretto di unione di persone che vivono sotto lo stesso tetto, né di comunità religiosa, ma nel senso di associazione animata da spirito comunitario. I termini “comunità” e “comunitario” nel presente statuto non fanno riferimento alla vita religiosa, ma alla vita associativa così come definita nei canoni 298-329 del Codice di Diritto Canonico.
- Mariana identifica la volontà comune di tutti gli Apostoli di essere umili figli di Maria che vivono quotidianamente il testamento di Gesù sulla Croce “ecco tua Madre” e alla Madre si rivolgono presentando a Lei ogni supplica perché possa giungere presso il Cuore Misericordioso di Gesù.
- d’Intercessione perché il carisma della Comunità è la preghiera d’intercessione per le mani di Maria verso Gesù Misericordioso.
- Apostoli della Passione dell’Amore Misericordioso poiché riconoscono in Cristo la Misericordia di Dio incarnata e offerta in sacrificio, sulla Croce, per la salvezza degli uomini. La spiritualità di ciascun Apostolo è contemplare la Misericordia che sgorga dal cuore trafitto di Nostro Signore e farsi testimonianza di questo messaggio d’Amore per i sofferenti nel corpo e nello spirito (premessa)[…]
[…] Il carisma della Comunità è l’intercessione, per le mani di Maria, per i sofferenti nel corpo e nello spirito e l’evangelizzazione.
Gli Apostoli secondo i propri stati di vita, potranno scegliere di vivere comunitariamente nelle “Domus In Nomine Jesu” (di seguito Domus) o in comunione spirituale dai propri luoghi di appartenenza.
Gli Apostoli che scelgono la vita comunitaria faranno promessa di vivere comunitariamente, condivideranno luoghi e momenti di vita e di preghiera avendo cura di tenere separati i propri stati di vita.
Gli Apostoli che scelgono di vivere in comunione spirituale, condivideranno la spiritualità e momenti di incontro comunitario di preghiera e di formazione periodici (art. 2).
Tel. 348 4899241
Email: info@apamcomunita.it